Diritto Condominiale
Lo studio, vanta nel campo del diritto condominiale un’ ampia e solida esperienza offrendo la propria assistenza sia agli amministratori condominiali nelle diverse questioni che possono insorgere nella gestione condominiale, sia a supporto dei singoli condomini che si sentano lesi da scelte assunte dall'Assemblea o dall'Amministratore.
Lo studio collabora con diversi amministratori condominiali anche partecipando allo svolgimento delle assemblee di condominio di maggior rilievo.
Si presta assistenza tra le altre nelle seguenti ipotesi:
impugnazione per nullità/annullabilità delle delibere assembleari;
giudizio di decreto ingiuntivo per recupero morosità e sue opposizioni;
rumori condominiali;
verifica e impugnazione delle tabelle millesimali;
controversie private tra condomini;
verifica dei bilanci elaborati dall'amministratore di condominio con valutazione della congruità dei criteri di ripartizione utilizzati per le spese condominiali;
valutazione delle eventuali responsabilità dell’amministratore di condominio;
contenzioso tra i condomini e l'amministratore di condominio;
contenzioso tra i condomini e con soggetti terzi;
contenzioso per danni in appartamento contro terzi e verso il condominio;
redazione di pareri pro veritate sia scritti che orali in materia condominiale;
L'Avv. Daniela Giuliani ha partecipato a diversi incontri e giornate di studio di approfondimento del diritto condominiale anche in qualità di relatore con l'Associazione Società Italiana di studi etici e filosofia pratica, essendo la direttrice del centro studi giuridico filosofici.
Lo studio si avvale di consulenti, di esperti contabili e di amministratori di condominio operanti sul territorio di Roma Città e provincia, per la verifica della contabilità e della regolarità della gestione del condominio.